3 vantaggi del PVC: un materiale ottimo per realizzare infissi e serramenti.

Isolamento termico.

Quando vuoi scaldare casa tua, imposti il termostato a una temperatura adeguata. I termosifoni iniziano a scaldare però devono lavorare più a lungo se ci sono degli spifferi che fanno entrare aria fredda che fa abbassare la temperatura. I caloriferi consumano combustibile più a lungo e ciò determina un aumento in bolletta che diventa davvero salata. Per avere un impianto di riscaldamento efficiente, devi scegliere degli infissi in PVC Roma che bloccano l’aria fredda e hanno anche una bassa trasmittanza termica, poiché il PVC è un materiale ignifugo. Lo stesso discorso vale per l’impianto dell’aria condizionata, il quale resta accesso più a lungo, consumando più energia elettrica, se dalle finestre entra in casa l’aria calda da fuori. I serramenti in PVC sono la soluzione per ovviare a questo problema.

Isolamento acustico.

I serramenti e gli infissi in PVC Roma sono l’unico sistema che è in grado di garantire un ottimo isolamento dal punto di vista acustico. Il PVC dell’infisso e il vetro doppio della finestra vanno a creare un corpo unico che ti consente di avere un ambiente tranquillo e silenzioso dentro casa. Le onde sonore vengono assorbite e bloccate dalla finestra così non disturbano. Questa caratteristica assume una grande rilevanza se abiti in una zona rumorosa, per esempio, a ridosso di una strada trafficata o di un incrocio dove passano auto e moto anche durante la notte.

Manutenzione. Il PVC è un materiale che ha grandi doti, come appena visto, e tra queste c’è anche la sua facilità di manutenzione. A differenza di altri materiali, il PVC no richiede particolari cure e opere di manutenzione. Per pulire gli infissi in PVC Roma è sufficiente passare una pezza con un detersivo qualsiasi così da rimuovere polvere, sporco, residui etc. Non dovrai perciò acquistare prodotti specifici per la pulizia, senza avere spese extra. A conti fatti, i serramenti e gli infissi in PVC Roma ti fanno risparmiare nel tempo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: www.mondoediliziaroma.it .