5 gemme super preziose

Diamante

Il diamante è la pietra più preziosa al mondo, per via della sua rarità, infatti più un oggetto è raro, più alto sarà il suo valore. il diamante si trova nelle cave ma può anche esser riprodotto in laboratorio poiché si tratta di una particolare combinazione degli atomi di carbonio. È una pietra di colore bianco che brilla moltissimo quando viene colpita dalla luce. Esistono poi delle tipologie particolari di diamanti che vengono trovate ancora più raramente: si tratta di diamanti rosa o rossi che vantano questa particolare colorazione dovuta al terreno e alle rocce in cui si trovava. La rarità di gemme di questo tipo ne aumentano il loro valore. il taglio di cesta pietra per gli anelli Morellato può essere di vario tipo ma è sempre preferibile il taglio a diamante.

Rubino

Una pietra davvero molto preziosa è il rubino che si caratterizza per il suo colore rosso accesso. Un anello di fidanzamento che monta questo tipo di pietra rappresenta la passione. Il rubino sta molto ben con l’oro giallo e un po’ meno con oro bianco e rosa, soprattutto a causa dell’accostamento di rosa e rosso che on è molto elegante ma risulta un po’ pacchiano.

Zaffiro

Uno degli anelli di fidanzamento più famosi della storia montava proprio un bellissimo e grandissimo zaffiro. Si tratta dell’anello di fidanzamento della principessa Diana che aveva un zaffiro al centro, circondato poi da tanti piccoli diamanti. Donare uno zaffiro per il fidanzamento significa poter contare su un amore saggio e profondo, come il mare più blu che c’è.

Agata

L’unica pietra al mondo ad avere un particolare colore viola è l’agata che anticamente era legata al dio bacco, per via del suo colore simile al vino rosso. Oggi l’agata è molto usata in gioielleria perché bella da vedere e molto preziosa soprattutto per il suo particolare taglio a goccia.

Smeraldo

Lo smeraldo è una pietra molto preziosa che si caratterizza per un colore verde brillante. È una pietra che si dice porti fortuna perciò perfetta per essere regalata su uno degli anelli Morellato. L’abbinamento più classico è quello con l’oro giallo.