Che cos’è un pozzo nero e come tenrrlo pulito.

Pozzi neri e fosse biologiche necessitano di interventi periodici di pulizia e manutenzione per assicurarne il corretto funzionamento e prevenire danni futuri. Questa è una guida che spiega cos’è un pozzo nero e come sono effettuate le operazioni di pulizia e spurgo fognature Roma.

Che cos’è.

Tutte le acque in casa finiscono negli scarichi che, di solito, sono collegate alla rete fognaria che le confluisce in un luogo dove sono deputare e chiarificate. Esistono però abitazioni e case che si trovano lontane dalle rete fognaria allora le acque di scarto confluiscono in una fossa biologica che raccoglie le acque nere, cioè provenienti dal wc, e le acque grigie, che provengono dalla cucina e dalla doccia. In alcuni casi, invece, è installato un cosiddetto pozzo nero che altro non è che un grande contenitore di cemento, solitamente, che raccoglie tutte le acque nere e grigie provenienti da questi edifici isolati. La differenza con la fossa biologica è che il pozzo nero ha una sorta di livello di guardia, cioè un livello massimo che l’acqua non dovrebbe raggiungere. Per questo motivo un pozzo nero deve essere svuotato periodicamente e pulito. Il pozzo nero richiede una maggiore cura e interventi più assidui di spurgo fognature Roma e pulizia.

Chi esegue le operazioni di spurgo e pulizia.

Le operazioni spurgo fognature Roma devono per forza essere eseguite da dei veri professionisti del settore che sono equipaggiati con le migliori attrezzature. Il fai da te in questi casi è fortemente sconsigliato perché anche potenzialmente letale. Per lo spurgo fognature Roma gli esperti utilizzano macchinari appositi, oltre che dotazioni per la loro sicurezza. Una volta svuotata la vasca, questa viene pulita grazie all’uso di pompe ad alta pressione e idro pulitrici. Tutti i liquami che sono recuperati dal pozzo nero sono trasportati in sicurezza in apposite autocisterne, che li trasportano in un apposito impianto di smaltimento. Lo spurgo fognature Roma deve essere svolto almeno una volta l’anno.

Per altri dettagli sullo spurgo fognature Roma : spurgofognature.wordpress.com .