Come raggiungere l’aeroporto: 4 modi differenti

Quando devi partire dall’aeroporto di Roma Fiumicino, puoi arrivarci in diversi modi. Ecco i pro e i contro di ogni diversa soluzione.

Mezzi pubblici.

Per raggiungere l’aeroporto in tempo puoi prendere i mezzi pubblici. Se parti da vicino all’aeroporto, potresti avere buone possibilità di riuscire ad arrivare in tempo. Se, invece, sei piuttosto distante dall’aeroporto e devi fare molti cambi di terni, metro e autobus rischi di perdere delle coincidenze e arrivare tardi. Spesso i mezzi pubblici sono in ritardo o addirittura saltano una corsa. Devi partire con largo anticipo da casa se vuoi arrivare in tempo al tuo volo.

Chiedere un passaggio.

Per arrivare in aeroporto puoi sempre chiedere un passaggio a un amico o a un parente che ti accompagnano in auto all’aeroporto così non ahi nemmeno il problema del parcheggio. Farsi accompagnare può essere una soluzione possibile se non ti trovi a meno di 100 chilometri e l’orario di partenza è decente: trovare un amico disposto a partire alla 4 del mattino per portarti a Fiumicino potrebbe essere difficile.

Parcheggio dell’aeroporto.

Se devi partire, per lavoro o per svago, puoi sempre decidere di prendere la tua macchina e andare all’aeroporto secondo i tuoi orari, senza dover sentire amici o parenti o aspettare i mezzi pubblici all’infinito. Il problema che sorge in questo caso è dove lasciare parcheggiata la tua auto mentre tu sei in viaggio. L’aeroporto ha un suo parcheggio ma le tariffe orarie sono davvero proibitive e rischi di pagare più il parcheggio che il biglietto aereo.

Parcheggio vicino all’aeroporto.

Una soluzione pratica ed economica che risolve il tuo problema del parcheggio, sono i depositi che si trovano nelle immediate vicinanze dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Si tratta di auto silos dove puoi prenotare un posto per la tua auto anche online, scegliendo tra coperto o esterno. La sicurezza è garantita da telecamere di sicurezza e personale di custodia. Una pratica navetta ti conduce all’aeroporto in tempo.

Per maggiori dettagli e informazioni: www.parkanddream.it .

Editore