contenitore trasloco

Come si organizza il trasloco? 3 contenitori per portare tutto ciò che ti serve in casa nuova

Le cassettine di plastica o di legno

Per il trasporto di frutta e verdura si usano sempre delle cassettine che sono realizzate in plastica o anche in legno. Si tratta di contenitori molto validi per i tuoi traslochi a Milano poiché sono beli resistenti, capienti e pratici grazie alle maniglie presenti sul lato che facilitano la presa. Procuratele dal tuo ortofrutta di fiducia oppure al mercato settimanale e usale per portare tutto quello che ti pare. Una volta che non ti servono più le cassettine del trasloco, le puoi riutilizzare in diversi modi. Diventano dei pratici contenitori per organizzare la tua dispensa o la cantina. Se le appendi, in modo geometrico tipo tetris, possono diventare una bella parete attrezzata così faciliti anche il lavoro di montaggio dei mobili.

Le borse resistenti riutilizzabili per la spesa

Le borse per la spesa che si possono utilizzare più volte son fatte in materiale resistente come tessuto non tessuto o nylon intrecciato. Il fondo è bello largo in modo a poter sistemare tutti i tuoi acuisti al supermercato. Inoltre, le maniglie resistenti fanno sì che tu possa inserire cose anche molto pesanti senza che questi si rompano. Le borse sono utilissime nelle fasi finali dei traslochi a Milano per svuotare il frigorifero, il freezer e la dispensa ma puoi usarle anche prima tuo piacere.

Gli immancabili scatolini di cartone

In tutti i traslochi a Milano non possono mai mancare gli scatoloni di cartone che te li puoi procurare in modo molto facile. Se sei solito ordinare merce online, tieni da parte la scatola con cui ti viene effettuata la consegna in vista del tuo trasferimento. Puoi anche chiedere a un tuo commerciante di fiducia se ha qualche scatolone da darti poiché anche lui riceve la merce in scatoloni ma fai attenzione a scegliere solo quelli medio piccoli altrimenti poi diventano troppo pesanti. Inoltre, puoi anche andare al supermercato dove, si solito, nella zona delle casse i commessi lascino degli scatoloni dei prodotti messi sugli scaffali che possono tornarti utili per il tuo trasloco.