I 3 rimedi naturali per pulire e far splendere tutta la casa.

pulireInvece di comprare costosi prodotti per le pulizie di casa, realizzali da te. Inoltre, si tratta di prodotti naturali che non sono dannosi per l’ambiente.

  1. Detersivo per i pavimenti. Per pulire i pavimenti c’è una soluzione davvero molto facile; ti basta utilizzare alcuni cucchiai di scaglie di sapone naturale e scioglierle in un secchio di acqua calda. Se no hai le scaglie, ti basta grattugiare il sapone di Marsiglia che usi abitualmente per il bucato. Con questa soluzione puoi lavare le piastrelle non solo dei pavimenti ma anche quelle del rivestimento di bagno e cucina. Se l’odore non ti conquista, puoi sempre aggiungere alla miscela preparata il tuo olio essenziale preferito: lavanda, eucalipto, limone, tea tree etc. e tutta la casa profumerà immediatamente.
  2. Spray disinfettante multiuso. Esistono in commercio moltissimi spray che promettono di eliminare tutti i batteri del wc, del lavello e di tutta la cucina. Fanne uno da te sciogliendo in mezzo litro di acqua calda due cucchiai di sapone ecologico liquido o in scaglie. Per una maggiore praticità nell’utilizzo, versa il composto, un volta raffreddato, in un contenitore spray. Usalo su tutte le superfici aiutandoti con uno straccio o un panno in microfibra che trattiene meglio lo sporco.
  3. Prodotti per la pulizia dei sanitari, pulire i sanitari del bagno non è semplice perché è necessario far tornare a brillare la ceramica che col tempo di spegno. In commercio esistono molti detersivi e schiume che agiscono sulle superfici in ceramica ma esistono delle alternative bio. Prepara una pastella con una consistenza piuttosto densa mescolando bicarbonato di sodio, acqua e olio essenziale di tea tree. Se ne avanza, puoi anche conservarla in frigorifero un barattolino in modo da poterla utilizzare altre volte. Per aumentare il potere pulente di questa soluzione, puoi anche aggiungere un po’ di detersivo per i piatti ecologico. Sapone e bicarbonato di sodio producono una fantastica schiuma pulente che elimina ogni traccia di sporco.

Gli esperti del pulito sono presso l’impresa di pulizie Roma e dintorni sul sito www.romanapulizie.com. Fonte : impresa di pulizie Roma.

 

Editore