Le 5 ragioni per convertirsi alla macchina per il caffè in capsule.

caffenespressoLe macchine per il caffè più moderne utilizzano delle capsule monouso porzionate. I vantaggi di queste macchine per il caffè sono davvero molti ed è per i seguenti motivi che sempre più persone si sono fatte conquistare da questo nuovo metodo.

  1. La macchina per il caffè in capsule di Nespresso è molto piccola e questo ti permette di posizionarla anche in un piccolo spazietto. Le sue dimensioni sono ridotte al minimo per avere una grande comodità; anche nella cucina più piccola si può mettere una macchina per il caffè in capsule. Anche in ufficio si può mettere una macchina per il caffè in capsule per gustare un caffè buono come quello del bar.
  2. L’aroma del caffè. La tradizionale moka o caffettiera ha bisogno di inserire la miscela che si acquista in confezioni, una volta aperto il pacchetto di caffè, la miscela perde un po’ il suo aroma nel tempo. Questo non accade con le macchine per il caffè in capsule perché il sistema utilizzato permette di conservare l’aroma. Ogni capsula contiene la porzione per un caffè e la miscela contenuta non viene mai a contatto l’aria, mantenendo tutto il suo gusto.
  3. Questo vantaggio è collegato al precedente, in quanto l’uso della capsule ha davvero rivoluzionato il modo di bere il caffè. Per ogni caffè si usa una piccola capsula che viene poi schiacciata e resa piatta. La produzione di rifiuti con una macchina per il caffè in capsule è davvero minima. Inoltre, le capsule sono prodotte con un materiale riciclabile.
  4. Altro fattore che rende superiore le macchine per il caffè in capsule Nespresso è la facilità di pulizia. Oltretutto, questo elettrodomestico non sporca: il posto dove è messa la macchina non va pulito in continuazione perché la macchina non produce sporco.
  5. Le macchine per il caffè in capsule hanno un serbatoio dell’acqua che è facilissimo da pulire grazie all’apposita funzione di svuotamento del serbatoio e decalcificazione.

Per saperne di più, c’è il portale web www.caffenespresso.it

Editore