Libro L’Avvocato Del Diavolo, chef Omar Gamberini: 27 novembre 2016

Il libro L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” di Omar Gamberini verrà presentato il prossimo sabato 27 Novembre 2016 presso la sede della casa editrice Coeplus. Si tratta della prima pubblicazione dello chef Gamberini, a tutti gli effetti uno “chef per passione e per diletto”, visto che di lavoro nella vita fa tutt’altro (lavora come dipendente in una ditta di Bologna) ma nel tempo libero è riuscito a trovarsi uno spazio nel mondo come chef, blogger e opinionista del mondo culinario.

Prima di pubblicare il libro “L’Avvocato Del Diavolo” Omar Gamberini (“L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” è il titolo definitivo della sua opera prima) scriveva in rete alcune pubblicazioni riguardanti le ricette e le sue considerazioni sul mondo della cucina. Lo chef Omar Gamberini non si è mai mosso dalle mura domestiche, nel senso che ha sempre e solo condiviso la sua attività con la comunità di amici e parenti che hanno avuto il piacere di seguirlo in queste iniziative nel tempo libero. Per questo motivo, ha potuto dedicare tantissima attenzione a questa sua passione per i fornelli, producendo una grossa mole di materiali digitali ben accetti dai suoi “fan” o “seguaci”.

Come Omar Gamberini possa aver deciso di pubblicare “L’Avvocato Del Diavolo”, è una domanda semplice da porsi e altrettanto semplice da rispondere: il ricettario è semplicemente una raccolta selezionata di alcune sue pubblicazioni sul blog, in particolare, si concentra sulle ricette del ragù alla bolognese che Omar Gamberini ha stravolto per cercare di trovare un nuovo appeal della ricetta tipica italiana, con nuovi ingredienti (pollo, pesce, ingredienti vegetariani) che potessero sostituire quelli presenti nella ricetta tipica tradizionale del ragù alla bolognese. Il libro “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” di Omar Gamberini verrà ufficialmente presentato sia in formato cartaceo (venduto al prezzo di copertina di 12.50€) che in formato digitale (2.99€ su Amazon per Kindle Fire). L’indice del libro, oltre a contenere le ricette alternative del ragù alla bolognese – divise per ingredienti e per “nome della ricetta” – contiene anche una breve prefazione firmata dallo stesso chef Omar Gamberini. “L’Avvocato Del Diavolo: Processo Al Ragù” di Omar Gamberini si presenta così come il normale punto di arrivo di un percorso iniziato anni addietro e oggi, grazie agli strumenti di internet (blog, social network), conclusosi con un ricco armamentario di articoli, ricette e materiali utili che gli appassionati di ricette in cucina possono “consumare” anche in funzione delle loro necessità domestiche.