Lo scatto perfetto: come ottenere foto matrimonio perfette

Il momento del matrimonio è molto speciale ed è d’obbligo avere un fotografo che immortali la giornata in tutte le sue parti: la preparazione della sposa l’arrivo in chiesa, la cerimoni, l’uscita, il ricevimento e la festa. Ecco alcuni consigli per essere sempre perfetti nelle vostre foto del matrimonio.

La posa

A differenza di quanto tutti pensano, non dovete mettervi in posa per le vostre foto del matrimonio. Il consiglio migliore è quello di restare il più naturali possibili anche nei momenti delle foto di gruppo, per esempio. Non dovete tentare un sorriso che poi risulta finto e stereotipato. Sta alla bravura del fotografo scelto mettervi a vostro agio e riuscire e riprendere i momenti salienti, senza che ve ne accorgiate. Per fare un esempio: durante lo scambio degli anelli il fotografo deve scattare molte foto e riuscire a riprendervi in un modo naturale senza che vi mettiate in posa per lo scatto. Il fotografo deve anche essere abile e non stravolgere il vostro carattere e la vostra naturale bellezza per fare uno scatto. Seguite le indicazioni del fotografo quando dovete fare delle foto di “rito” per evitare di sembrare finti e troppo impostati. La bravura del fotografo sta proprio qui! Gli scatti “rubati” mentre nemmeno vi accorgete che il fotografo vi sta scattando una foto, saranno le migliori perché naturalissime e non in posa.

Il primo piano

Tra le foto del matrimonio, ci saranno di sicuro dei primi piani. Le foto a distanza ravvicinata possono essere d’effetto ma sono anche pericolose. Viene messo in risalto il bello di un viso, ma in questa maniera sono accentuati anche i difetti. È il vostro fotografo del matrimonio che deve essere abile a prendere un’angolazione perfetta del viso, studiando l’illuminazione per creare un effetto wow. Se la giornata è soleggiata, meglio evitare un primo piano con il sole in faccia, meglio che vi siano luci e ombre per creare una foto memorabile. Alle foto in primo paino, sono preferibili i mezzi busti che risultano più belle.

Per info e altri dettagli, clicca qui azetafoto.com .