Riso rosso fermentato, qualità e metodo di raccolta

Siamo abituati a portare sulle nostre tavole primi piatti a base di riso. Ogni regione italiana ha le proprie tradizioni e ricette. Tra tutte le tipologie esistenti, il riso rosso integrale non è tra i più conosciuti. Solo ultimamente sta ottenendendo un po’ di successo qui in Italia, diventando protagonista di diverse ricette, come ad esempio il riso rosso integrale con curry, zucchine e crema di cannellini.

Il riso rosso fermentato Originario il Cardinale dell’azienda An Fed Agri (società agricola proprietaria del marchio Acqua e Sole) è particolarmente ricco di fibre. Si rivela quindi un prodotto nutriente oltre che antiossidante. Al suo interno sono presenti sali minerali come il ferro, lo zinco e il magnesio. Il suo consumo aiuta il nostro organismo a regolare i livelli dello zucchero nel sangue.

L’azienda vende il Riso Integrale Originario Il Cardinale nelle confezioni da 500 grammi e 1 chilo. Potete acquistare questo prodotto direttamente dal loro shop online.

Come viene lavorato il riso rosso fermentato?

Tutti i risi della An Fed Agri sono lavorati dall’azienda all’interno dei solo 350 ettari di piantagione dove è incentivata il mantenimento della biodiversità e dell’ecosostenibilità. Sia il terreno che il riso prodotto grazie a lui sono certificati.

Il riso rosso fermentato viene lavorato nella filieria, sotto lo stretto controllo dei dipendenti specializzati i quali non si occupano solo della lavorazione ma anche della coltivazione e della raccolta. Sono sfruttate le migliori tecnologie per far si che il riso rimanga fino all’arrivo sulle nostre tavole di ottima qualità.

Ogni tipologia di riso viene lavorato in modo separato dagli altri, considerando che il marchio Riso Acqua e Sole propone ben sette differenti prodotti. Ognuno viene insacchettato in una confezione ben studiata per mantenere intatta la fragranza originale.

Come acquistare il riso rosso fermentato?

Potete acquistare il riso rosso fermentato direttamente dal sito della An Fed Agri, www.risoacquaesole.it/. E’ stata realizzata la sezione shop online per fare il vostro ordine. In questo modo non c’è bisogno di recarsi al negozio e viene saltato l’intermediario. A casa vostra arriva il prodotto integro e originale che mantiene ancora la qualità del chicco appena raccolto.