Tutto l’occorrente per completare un trascolo senza stress

  1. In tutti i traslochi sono necessarie le scatole che devono essere in cartone tripla onde così da resistere perfettamente sotto il peso degli oggetti contenuti.
  2. Si possono usare per i traslochi anche le cassettine utilizzate dall’ortofrutta per il trasporto di frutta e verdura. Possono essere in legno o in plastica e sono, in entrambi i casi, molto resistenti.
  3. Le borse riutilizzabili per la spesa realizzate in tessuto non tessuto o in nylon, sono ottime per i traslochi poiché sono progettate per accogliere oggetti pesanti senza rompersi, a differenza delle normali buste.
  4. Usare questo materiale è un’idea eccellente per proteggere gli oggetti fragili. Si tratta di un foglio di plastica con delle bolle d’aria.
  5. Si possono usare i fogli dei giornali vecchi come alternativa low cost al pluriball. Si devono avvolgere tutti gli oggetti più fragili dalle porcellane agli schemi piatti.
  6. Patatine di polistirolo. Negli scatoloni si creano degli spazi vuoti e gli oggetti potrebbero muoversi e rompersi. Per evitare questo problema, si possono riempire gli spazi vuoti degli scatoloni con le patatine di polistirolo.
  7. È bene procurarsi una scala per i traslochi in modo da poter raggiungere i punti alti mentre si smonta un armadio oppure mentre si tolgono i lampadari.
  8. Una cassetta degli attrezzi ben fornita è indispensabile per portare a termine tutte le operazioni necessarie per cambiare casa.
  9. Trolley e borsoni. Un problema che tutti affrontano durante il trasloco è come spostare gli abiti e gli indumenti senza sgualcirli e sporcarli, così da evitare di lavarli, stirarli e piegarli. Si pososo prendere i capi direttamente dal cassetto e metterli in valigie, borsoni e trolley.
  10. Sacchi in plastica. Proprio come fanno alla lavanderia a secco, si possono usare i sacchi in plastica trasparente per ricoprire tutti i vestiti e gli abiti appesi nell’armadio per proteggerli durante il trasporto.

Per info e / o prenotazioni: www.mistertraslochi.it

Editore