Tutto quello che c’è da sapere su i prestiti Findomestic

I prestiti cambializzati permettono di ricevere una somma di denaro liquido entro tempistiche molto brevi, e di restituirla successivamente in una serie di rate sotto forma di titoli cambiari, da pagare mensilmente presso la banca o la finanziaria che ha erogato il credito. Si tratta di una formula di prestito che sta tornando a diffondersi, in quanto permette di ottenere il finanziamento anche dai soggetti che non sono in grado di presentare una busta paga (ad esempio i lavoratori autonomi, le casalinghe divorziate o i cassaintegrati), o che rientrano negli elenchi dei cattivi pagatori a causa di trascorsi episodi di insolvenza o ritardo nei pagamenti. Spesso, il prestito cambializzato costituisce la soluzione ideale per chi non è riuscito ad accedere ad altre soluzioni offerte dal mercato creditizio, compresi i casi di segnalazione da parte della Centrale Rischi.

I prestiti Findomestic consentono di realizzare i propri desideri, di far fronte a spese improvvise e di soddisfare ogni genere di fabbisogno finanziario. La società, presente sul mercato da molti anni, propone ogni genere di prodotto: prestiti personali e finanziamenti finalizzati, cessione del quinto e prestiti cambializzati, per dare modo ad ognuno di individuare la formula più adatta alle proprie esigenze, al budget, alla situazione economica e alla possibilità di far fronte al versamento delle rate. Acquistare un’auto o un camper, ristrutturare la casa, rinnovare l’arredamento e sostituire gli elettrodomestici, installare un impianto fotovoltaico, finanziare l’istruzione dei figli, far fronte a spese mediche, interventi chirurgici e odontoiatrici, intraprendere un viaggio, acquistare un oggetto prezioso: ogni occasione può essere adatta per affidarsi ai prestiti Findomestic e ottenere entro breve tempo la somma di denaro necessaria per realizzare il proprio sogno.

In genere, per accedere ai prestiti Findomestic occorre dimostrare di percepire un reddito, rientrare in un’età non superiore ai 75 anni, possedere un conto corrente e avere la residenza in Italia. Il prestito può essere erogato a lavoratori dipendenti, pensionati, lavoratori autonomi, liberi professionisti, ma anche soggetti protestati, cattivi pagatori e segnalati dalla Centrale Rischi. Per richiedere un prestito cambializzato, o qualsiasi altro tipo di finanziamento, è possibile rivolgersi presso gli sportelli Findomestic, oppure procedere direttamente tramite il form disponibile online.